Planet X Nibiru

Scoperto un asteroide di 70 metri di diametro che ha sfiorato la Terra Domenica 4 Agosto 2013

Gli astronomi hanno scoperto un nuovo asteroide che passava vicino alla Terra Domenica 4 Agosto 2013, cosi riferiscono scienziati del Minor Planet Center dell’Unione Astronomica Internazionale.

L’asteroide chiamato 2013 PJ10, è stato scoperto dai membri dell’Osservatorio spagnolo La Sagra, che si trova nella provincia di Granada, che hanno avvistato un rapido movimento di un oggetto con magnitudine stellare di grado 14. I calcoli hanno dimostrato che il corpo celeste ha una dimensione compresa tra 31 e 70 metri. Rispetto ad altre meteoriti, sempre di questo tipo, la dimensione del famoso Chelyabinsk Meteor era di 18 metri di diametro. Domenica 4 Agosto alle 02:18 (ora GMT), questo asteroide ha volato per la sua distanza minima dalla Terra, precisamente a circa 371 mila km, quindi molto vicino e pericoloso. Se questo macigno spaziale fosse caduto sulla Terra avrebbe provocato danni molto sei e ben più gravi rispetto a quello caduto in Russia il 15 Febbraio 2013. Ora 2013 PJ10 diventa così parte della lista dei corpi celesti pericolosi più vicini al nostro pianeta.