Oggi è mer 19 giu 2013, 9:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 16:43 
Non connesso

il ragionamento è sempre quello, creare il problema per poi dare una soluzione,già, la soluzione! ma guarda un po', chissà come mai essa riguarda sempre le medesime categorie, quelle che devono avere a portata di mano grandi barattoli di vasellina. :roll:

http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... &sid=10169

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 18:40 
Non connesso

una cosa non da poco e pensare che la moneta cartacea un tempo risolveva i problemi delle transazioni quando aveva valore corrispettivo al deposito in oro nella banca ora invece c'è solo aria fritta!!! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 7:30 
Non connesso

Se prima il valore della carta moneta era corrispondente alle riserve aurifere adesso di sicuro sarà mantenuto con la forza delle armi!
Ma il vero motivo per cui vogliono abolire il contante, oltre al costo per la stampa sostenuto dalle banche, è IL CONTROLLO!
Con l'uso delle transazioni elettroniche sanno tutto delle spese che fai, cosa acquisti, da chi acquisti....
E chi detiene il potere può bloccarti con il semplice click del mouse!
E voilà, spariti i numeri sul conto corrente non puoi più fare spese di nessun genere, cibo, medicine, vestiario, trasporti, bollette...così in un solo click bloccano il dissenso.
Provate ad immaginare una manifestazione di piazza, una telecamera riprende le nostre facce e le analizza, un software le associa ai nostri profili/documenti/conti correnti e il gioco è fatto.
Vai a fare la spesa, dai il bancomat o la carta di credito e risulta tutto bloccato! Come vivi?
Ecco quindi il controllo globale attraverso il denaro fittizio, non hanno più nemmeno bisogno di scagliarti contro quei traditori dello stato in divisa per soggiogarti, gli basterà premere un pulsante!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 8:51 
Non connesso

sanzo hai detto bene, "le riserve aurifere".....bhe una volta la moneta era il corrispondente in oro, percui quel "pezzo di carta" in realtà aveva un valore reale. Ma lo stato, (come tutti gli stati mondiali), non solo hanno fatto si che quel controvalore non avesse più un riscontro in oro, rendendo carta straccia le attuali banconote, ma in più si è venduta la riserva d'oro delle monete. Percui il danno è doppio. dove sono finiti? a cosa sono serviti?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 14:11 
Non connesso
Site Admin

a me sta faccendo del contante mi sta davvero sfasciando le scatole ...........
Sinceramente io non conoscevo il limite di prelievo ed ho prelevato dal mio conto corrente
ben piu della cifra stabilita , nessuno mi ha avvisato di niente e cosi una volta prelevato
ho saputo che sto in pieno torto e rischio una sanzione salatissima..
Cioè voglio dire nemmeno avessi rubato !!! sono i miei soldi ed ho pagato in piena regola!
ASSURDO! questa è dittatura!

mail per segnalazioni moderatore ;
simopre@yahoo.it

il canale di simus : http://www.youtube.com/user/simus984

leggere il regolamento del sito
buona permanenza

il moderatore simus
simone P.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 14:14 
Non connesso

simus ha scritto:
a me sta faccendo del contante mi sta davvero sfasciando le scatole ...........
Sinceramente io non conoscevo il limite di prelievo ed ho prelevato dal mio conto corrente
ben piu della cifra stabilita , nessuno mi ha avvisato di niente e cosi una volta prelevato
ho saputo che sto in pieno torto e rischio una sanzione salatissima..
Cioè voglio dire nemmeno avessi rubato !!! sono i miei soldi ed ho pagato in piena regola!
ASSURDO! questa è dittatura!

Caspita simus!!!! :o
Ben tornato eh!!!
Hai ragione stanno cercando di fregarci alla grande!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 14:19 
Non connesso

in teoria non potresti comprare nulla in contanti al di sopra dei 1000 euro, ma puoi prelevarli. La cosa peggiore è che stanno cercando di "rendere la vita complicata" a noi comuni mortali, quando, come hanno fatto vedere alle "IENE" ieri, che c'è gente che, per sfuggire al redditometro, compra macchine di grossa cilindrata targate "tedesche", così non pagano neanche il superbollo, e neanche le multeeeeeeeee con relativi punti.....insomma scusate il termine, ma i coglioni siamo sempre noi gente comune

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 12:11 
Non connesso
Site Admin

Ma è allucinante che potrebbero super multarmi per non aver fatto niente di male ! ANZI! ho semplicemente
fatto il mio dovere di cittadino di pagare una caparra per un contratto di locazione in regola e NON IN ERO!!!!
E mi tocca non dormirci la notte per la paura che un giorno mi arrivano 5000 euro da pagare? ...ma è assurdo sentirmi ladro con i miei
stessi soldi!

simopre@yahoo.it

buona permanenza

il moderatore simus
simone P.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 12:25 
Non connesso

simus ha scritto:
Ma è allucinante che potrebbero super multarmi per non aver fatto niente di male ! ANZI! ho semplicemente
fatto il mio dovere di cittadino di pagare una caparra per un contratto di locazione in regola e NON IN ERO!!!!
E mi tocca non dormirci la notte per la paura che un giorno mi arrivano 5000 euro da pagare? ...ma è assurdo sentirmi ladro con i miei
stessi soldi!

Simus, dormi tranquillo, il limite di 1000 euro è per l'antiriciclaggio. La segnalazione deve partire dalla tua banca, e se è stato un movimento, non penso che la tua banca invii la segnalazione. Una circolare del Ministero delle finanze stabilisce che le operazioni di prelievo e/o versamento di denaro contante richieste da un cliente NON CONCRETIZZANO AUTOMATICAMENTE UNA VIOLAZIONE DELL'ART. 49.
Se vuoi stare ancora più tranquillo, chiama la tua banca e parla con loro, ti rassicureranno sicuramente. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 9:28 
Non connesso
Site Admin

Grazie delle delucidazioni NEO! Aimè sono ignorante in queste cose e di conseguenza rimango fregato ingenuamente.
Spero proprio che sia come dici tu.

simopre@yahoo.it

buona permanenza

il moderatore simus
simone P.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora